Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero La Rivelazione by Guido Landolina PDF

By Guido Landolina

Show description

Read Online or Download Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero La Rivelazione del Dio nascosto, 2 PDF

Best italian books

Il pensiero politico in Platone : la vita politica come scelta di vita morale

Teramo, 2013; br. , pp. 240, sick. b/n, cm 15x21. l. a. rilettura del Platone politico, alla luce dei testi sull'argomento pubblicati fino advert oggi e del dibattito recentissimo tra gli studiosi, costituisce l'oggetto della ricerca che Franco Catenaro compie in questo quantity, arricchito dalla prefazione di Mario Vegetti, una delle voci più autorevoli tra gli studiosi del pensiero antico.

Extra resources for Alla scoperta del Paradiso perduto, ovvero La Rivelazione del Dio nascosto, 2

Sample text

Ecco cosa mi fa riflettere: nel primo dettato della Valtorta Gesù le dice che il Padre è stanco e a far perire la razza umana lascia che si scatenino i castighi dell' inferno e di Lucifero, preferito al Cielo e diventato 'Dominatore' degli uomini, nel secondo dettato Gesù dice che solo 'dopo' che la terra avrà 'peccato' contro di Lui (cioè - interpreto io - dopo che lo avrà crocifisso facendo deicidio) solo dopo due 'giorni', ossia due 'tempi' durante i quali il popolo dei 'redenti' è rimasto in balìa del Nemico che colpirà gli uomini così come essi hanno 'colpito' il Santo con i loro peccati, solo 'dopo questi due tempi' verrà il terzo 'giorno' e i redenti resusciteranno al cospetto del Regno di Cristo sulla Terra e vivranno dinanzi a Lui nel trionfo dello Spirito...

Ma guardate che anche i teologi – come Sant’Agostino - hanno preso le loro belle cantonate, e sono poi durate secoli… Tutt‟al più io – che santo non sono - passerò da „eretico‟, tanto di questi tempi… Questo è quello che si legge nella Presentazione del Libro dell’Apocalisse che è inserito ne ‘La Sacra Bibbia’ delle Edizioni Paoline (1968): ^^^^ ‘E’ un libro difficile, la cui dottrina si esprime attraverso uno sfolgorio di immagini grandiose, affascinanti anche per coloro che non ne afferrano i segreti.

Non so se ci avete fatto caso ma l‟Angelo Azaria ha infatti detto fra l‟altro: ^^^^^ Noi, neppure per un attimo, non cessiamo di osservare la divina amorosa Giustizia e le vostre anime che si mondano fra i fuochi d’ amore…. Noi siamo dunque sempre presso il nostro custodito, sia che sia un santo o un peccatore… Dall’infusione dell’anima nella carne alla separazione dell’anima dalla carne, noi siamo presso la creatura umana che l’Altissimo Signore ci ha affidata… A tutte le opere di misericordia sono testimoni due angeli: il vostro e quello di colui che riceve la vostra misericordia o se la vede negata… Accogliete con amore.

Download PDF sample

Rated 4.74 of 5 – based on 18 votes